A CHI SI RIVOLGE
Stai vivendo un momento di difficoltà? Senti fatica nelle tue relazioni? Desideri ascolto rispettoso e competente? Vuoi confrontarti nei tuoi dubbi e smarrimenti?
Il Counseling si rivolge a chi si propone con un obiettivo, uno scopo da raggiungere ma è in empasse e non ha fiducia nelle proprie possibilità. Chi ha il desiderio di comprendere i propri conflitti e fare luce su determinate dinamiche personali e relazionali. Chiunque vive un momento difficile e non è capace di orientarsi in decisioni legate alla propria vita sia privata che professionale.
Rivolgersi a un Counselor, pertanto, può essere utile a trovare accoglienza, ascolto, confronto e a favorire il superamento di momenti delicati o di disagio, legati a una situazione (solitudine, ansia) o ad un avvenimento specifico (trasferimenti, cambi di lavoro) o, ancora, a una fase di cambiamento evolutivo (adolescenza, gravidanza, menopausa) o di vita (separazioni, lutti), nella consapevolezza che la possibilità di interfacciarsi con un professionista che rimanda qualcosa che da soli non si è in grado, in quel momento, di vedere come una risorsa.